Joystick, i migliori controller Ps4 in fascia di prezzo medio-bassa

Attenzione, gamers, questo annuncio è per voi. Se cercate un controller avanzato, performante e versatile per Ps4 a prezzi medio-bassi potrete scegliere fra queste proposte sicuramente appetibili. Si parte, addirittura, da controller sotto i 100 euro, dove troviamo un ‘cult’ della serie, rappresentato dai mitici Nacon Revolution Pro2, compatibili con la maggior parte delle piattaforme Ps4, Mac e Pc. Questi modelli, pur sfoggiando il look tipico dei joystick tradizionali, sono ultra tecnologici e realizzati in materiali ergonomici per assicurare al giocatore una presa salsa e sicura, uno degli ingredienti della vittoria nelle gaming fighting. I Nacon Revolution, disponibili sul mercato online a 91 euro all’incirca, sono provvisti di stick analogici con un angolo di inclinazione pari a 45 gradi e pulsanti ‘options’, mentre sul retro si potrà trovare uno switch in grado di settare la Playstation laddove si andrà a manovrarlo, cambiando anche colore allo stick analogico destro. Immancabile all’appello la connessione tramite la porta Usb anche per i jack delle cuffie Bluetooth.

Sarà, inoltre, possibile accedere a nuove esperienze di gioco scaricando dall’official site il software dedicato dal quale si potranno gestire funzionalità accessorie da remoto. Nella scelta di modelli economici e di qualità si affianca al precedente anche la gamma di controller per ps4 Razer Raiju, con controller wireless al prezzo approssimativo di 200 euro scarsi. Anche questi, al pari dei precedenti controller di serie, presentano la massima impugnabilità e linee ergonomiche che rendono più agevole manovrarli in fase di gioco, con l’ausilio delle apposite levette e dei pulsanti tattili.

I controller Razer Raiju, personalizzabili e dotati di retroilluminazione, sono configurati tramite la mappatura dei pulsanti a colori mediante un software ad hoc che consente le impostazioni di intensità e precisione degli input che arrivano dall’utente. Basta attivare una specifica funzione per cambiare modalità dalla console al pc, con un’autonomia che si attesta sulle 19 ore, un cavo lungo 2 metri  e un peso ‘piuma’ di 180 grammi. Questi modelli sono stati recentemente aggiornati dal produttore, raggiungendo prestazioni migliorate rispetto alla versione precedente con l’aggiunta di un pacchetto di ‘multifunzioni’ per un approccio al gioco ancora più completo e gratificante.