Tutto sui dispositivi di epilazione

La depilazione laser è un metodo di depilazione che avviene attraverso l’esposizione ai raggi laser che distruggono le cellule morte della pelle sotto il cuoio capelluto e sotto i capelli. È stato fatto sperimentalmente per oltre venti anni prima di essere disponibile in commercio nel 1996 e ad oggi si tratta di fatto di un metodo molto semplice da usare, che può essere acquistato con molta facilità e applicato in poco tempo, ogni volta che lo si desidera. Questo metodo utilizza un raggio laser a bassa intensità per fondere i capelli. Il raggio laser viene poi assorbito dalla melanina nella pelle e capelli. La melanina è un composto chimico prodotto dalla pelle, che dà alla pelle il suo colore. Ciò significa che questo laser è in grado di mirare i follicoli piliferi esatti, rendendo così altamente efficace questa tecnica.

Ci sono tre diverse tecniche di depilazione laser, tra cui ad esempio è inclusa la depilazione laser spot, il perming laser assistito, e l’elettrolisi . Ogni metodo ha i suoi pro e contro, che sono discussi di seguito e possono essere anche molto diversi fra loro. Un laser spot è utilizzato in questo metodo, ovvero consiste in un fascio di luce che distrugge la radice del pelo sulla zona interessata. L’unico inconveniente con questo metodo è che solo piccole aree possono essere trattate in una sola volta, mentre altre aree necessitano di più passaggi.

Il perming laser assistito è un metodo che funziona stimolando i follicoli dei capelli in modo che essi ricresceranno. Questo comporta l’assunzione di una piccola sonda in fibra ottica che emette luce nei follicoli, che poi stimolano la crescita di nuovi capelli. Lo svantaggio di questo metodo è che questo tipo di trattamento può essere molto doloroso e può richiedere molte sessioni per avere un effetto. L’elettrolisi è un metodo popolare di rimozione dei capelli per gli uomini, ma è efficace solo su persone con i capelli di colore da chiaro a scuro. L’energia del laser utilizzato in questa procedura è abbastanza forte da danneggiare la melanina nella pelle, distruggendo così permanentemente i follicoli piliferi. Si tratta di un metodo per certi versi anche abbastanza invasivo e che inoltre richiede anche tanto tempo, motivo per cui non è uno dei metodi di epilazione più gettonati e scelti in assoluto, ma al contrario uno di quello che viene scelto dio meno.

Maggiori info qui sul sito web di approfondimento https://epilatoremigliore.it/.