I tre tipi di forbici per cucire

Ci sono tre tipi principali di forbici per cucire. Il primo tipo di forbici sono le sottili forbici affilate. Queste forbici hanno una piccola lama affusolata che non è molto affilata. Queste forbici sono spesso usate dalle persone come un accento al loro normale paio di forbici. Sono perfette per aggiungere un po ‘di colore ai vostri abiti quando combinato con i vestiti giusti.

Il secondo tipo di forbici per cucire che viene spesso utilizzato è la forbice a cesoia di grandi dimensioni. Queste forbici sono più grandi della sottile cesoia a cesoia e della cesoia da pinzatura. Queste forbici sono molto meglio per progetti che richiedono punti ingombranti o pezzi di materiale di grandi dimensioni. Una grande forbice a cesoia di solito chiamato ‘full-set’ forbici ha tre set di lame, ogni set di lame con una lama di dimensioni diverse. Questo permette di utilizzare la dimensione della lama corretta per il punto che si sta facendo.

L’ultimo tipo principale di forbici per cucire è il tagliafilo. Queste forbici sono dotate di un disco diamantato, che consente di tagliare il filo quando si tagliano materiali spessi. Per utilizzare queste forbici, tutto quello che dovete fare è spostare le lame con un movimento circolare e tirarle a parte. Quando le tirate a parte, l’estremità affilata della lama sarà rivolta verso l’esterno e sarete in grado di tagliare i materiali più spessi. Questo rende questo tipo di forbici molto utile per cucire oggetti di grandi dimensioni come le tende.

Le forbici per il cucito devono essere davvero molto precise e curate sotto ogni punto di vista, ma sicuramente non possiamo pensare di acquistare un solo paio di forbici per il cucito dato che ce ne sono in commercio diversi modelli pensati proprio per fare diversi lavori sul tipo di tessuto che si va a cucire. I sarti professionisti infatti hanno a disposizione tantissimi tipi di forbici diverse che usano a seconda di ciò che devono fare. Se anche voi state cercando delle forbici che possano aiutarvi con i vostri lavori di cucito, vi consiglio sempre di controllare la forma e i materiali specifici di cui sono fatte. Non è mai consigliato munirsi di forbici di scarsa qualità che possono rovinare anche i tessuti. Per sapere tutto ciò che c’è da sapere sui vari tipi di forbici per cucito vi consiglio essenzialmente anche di cercare tutte le informazioni sul sito che vi lasceremo in fondo a questo articolo.

Per maggiori informazioni sull’argomento potete visitare il seguente sito.